lunedì 7 luglio 2008

Human nature

Mi mancava solo questo film di Gondry [credo del 2000, non ho vogia di googlare] per esaurire la produzione di Kaufman alla sceneggiatura.
Carino assai, necessario un senso dell'umorismo un po' nero e yiddish per goderselo, mi sa, senso dell'umorismo che io credo di avere, poiché mi procurano risa di gusto anche una serie di articoli di Richler e un blog appena scovato, dal titolo fantamorte...
Beh, il film.
La bionda protagonista di Medium, Miss Arquette, forza la sua natura per piacere ad un Tim Robbins già di partenza dichiaratamente microdotato.
[già questo provoca perplessità, ma sorvoliamo]
Anche la rossa di Cachemere Mafia, Miranda Otto del mio cuore, forza la sua natura per il suddetto microdotato.
[il pubblico comincia a rumoreggiare]
Anche un tizio biondo forza, prima lievemente obbligato e poi per scelta, la sua natura per ottenere dei risultati.
Un bel film sull'ipocrisia, sulle forzature e, in generale, sulla natura umana.

La trama vera e propria non la racconto, ovvio.
E, per chi non la conoscesse, questa è Lady Miranda Otto.
Eh?

Nessun commento: