martedì 7 dicembre 2010

Involontariamente

Manuela Arcuri è testimonial di un libro dal titolo "Il labirinto femminile", di tale Marra, spot visto con i miei occhi ieri sera, su Rai3.
Lo spot è così demenziale da sembrare la parodia di uno spot, una cosa alla Chiambretti o alla Tropic Thunder, ed è davvero perfetto, a partire dal libro stesso: copertina surreale, contenuto delirante, titolo da manuale di satira, Manuela eccezionale nell'essere compita e forbita sempre sopra le righe .
Ma
invece
è
uno
spot
vero.
Sono attonita.

18 commenti:

Demoiselle Tucano ha detto...

Dovresti introdurre l'avviso "VISTO DAL VIVO!" o "GIURO SU MIA MADRE!" perchè sono cose talmente improbabili da sfiorare la falsità.

marco macchi ha detto...

"Un epistolario d'amore in sms imprevedibile, struggente, tra Luisa, giovane avvocatessa, e Paolo, il titolare del grande studio legale in cui lavora, che ha il doppio dei suoi anni ma è un genio interdetto a prendere in considerazione qualsiasi limite. 272 pagine di epistolario seguite da 78 di una straordinaria analisi per contribuire a liberare la coppia e la società dal dramma universale della concezione strategicoprevaricatoria dell'amore e delle relazioni umane in generale". HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!

Anonimo ha detto...

l'hai visto anche tu?
io non ci potevo credere, ha proprio detto STRATEGICOPREVARICATORIA, ha letto tutto quel pezzo lì con la sua voce mono-tono solita, pazzesco
CV

marco macchi ha detto...

non ho visto lo spot: ho letto le note di copertina da Ibs, incuriosito dal tuo post.
E solo l'espressione "interdetto a prendere in considerazione qualsiasi limite" vale 100 frustate, ça va sans dire...

Gloria ha detto...

L'ho visto anch'io: on-line non riesco a trovarlo. E' terribile!!! Sono giorni che lo cerco per iniziare a farlo girare e screditare finalemnete quella donna!
Voi avete qualche suggerimento su dove cercarlo?????

Il Bru ha detto...

Trovato!
http://www.youtube.com/watch?v=N-9IwIBA2RY

Gloria ha detto...

Grazie Il Bru!
Iniziamo a fare girare questo schifo!

Anonimo ha detto...

io sono quasi ipnotizzata mentre lo guardo..
CV

Demoiselle Tucano ha detto...

Io credo possa screditarsi pienamente in autonomia.

Anonimo ha detto...

@Gloria Stai bene?Hai altro da fare nella vita piuttosto che pensare a come screditare l'arcuri?
Io rimango basita nel constatare che c'è gente simile!"Facciamo circolare questo schifo" è il massimo!Neanche stessi portando avanti una campagna di sensibilizzazione sociale...ci sono cose più importanti effettivamente,come il libro "Il labirinto femminile"..
Questo spot brutto,e neanche il peggiore di quelli che ho visto in ambito editoriale,semmai scredita l'autore del libro,il regista,ammesso che ce ne sia uno.Lei si limita a leggere veloce veloce quello che le hanno scritto.Io mi chiedo invece perché ha accettato,o perché hanno chiamato lei,e se è stata almeno pagata,visto che in tv non l'ho neanche visto per sbaglio.

marco macchi ha detto...

Ho visto lo spot venti minuti fa. Ho smesso di ridere da cinque secondi. Niente male.

Demoiselle Tucano ha detto...

Ciao Bru -dalla Sicilia-.

CarneVioletta ha detto...

dopo una settimana se ne sono accorti anche a La Repubblica che questo spot meritava tutta la nostra attenzione.

marco macchi ha detto...

ma avete letto i commenti sotto al video di YouTube? Ce ne sono un paio inarrivabili (in romanesco).

Demoiselle Tucano ha detto...

Ma poi, vogliamo sottolineare che involontariamente sta,in realtà, per mente involontaria?

marco macchi ha detto...

Attenzione, il Marra ha finalmente consegnato al Corriere della Sera una replica alla lapidazione dello spot: "A coloro che, in questa cultura degli orifizi e delle strullate, si sperticano a definire lo spot di Arcuri il più brutto possibile, si può solo rispondere che la gelosia è il più umano dei sentimenti".
Tiè, gelosoni.

Anonimo ha detto...

Dario Argento l'avrà visto?

Anonimo ha detto...

D.Tucano dimentica della psw.