mercoledì 5 maggio 2010

Doc in tour - conclusioni

Grazie a questa bella iniziativa ho visto 3 documentari molto interessanti, per niente noiosi, toccanti e delicati e a tratti divertenti: uno sulla realtà dei bimbi sordi - L'isola dei sordobimbi - uno sull'antica usanza di piazzare i bambini a servizio nelle valli del nord ovest - Piazzàti - e uno sulle badanti che popolano il Paese - Hanna e Violka.
Che peccato che fossimo sempre in 10 a vederli, mi viene da chiedermi tutta la gente che si lamenta che in giro non c'è gnente dove sta quando ci sono queste iniziative.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

... per un attimo ho creduto che la vet fosse partita per un giro di concerti...

marco macchi ha detto...

Come già ti dissi, il problema è che una bella iniziativa devi anche e soprattutto pubblicizzarla.
La comunicazione - oltre a essere purtroppo e per fortuna il mio mestiere - è tutto.
Se fai una figata, ma non ne rendi partecipe il mondo, è esattamente come se non l'avessi mai fatta.
Io di questa "roba" non ho mai avuto notizia, il che è tutto dire, visto che ci sguazzo in mezzo.
Perfino la mia morosa, che è un parafulmine di cose del genere, non ne ha saputo nulla.
Ergo: un 4- all'ufficio stampa. :-)

CarneVioletta ha detto...

io ho trovato il depliant in diversi cinema, non l'ho trovato chissà come e chissà dove, e ho visto che sul magazine degli eventi reggiani è ben segnalato.
Certo, meritava ben altra pubblicità, però è anche vero che la curiosità e la voglia di andare appena oltre spesso latita.

Ba, lo sai che non potrebbe mai lasciare a casa una voce del mio calibro :-)