giovedì 9 ottobre 2008

Moleskine

Io ho una moleskine [femmina, perché è un'agenda, se voi avete un taccuino allora egli è un moleskine, maschio] settimanale, di quelle con la settimana in un'unica pagina, lunedì-martedì-mercoledì a sinistra e il resto dei giorni a destra.
Mi sono accorta che, per dire, quando penso è giovedì mi posiziono idealmente nella casella del giovedì [in alto a destra] come in un gioco dell'oca a cadenza settimanale.

Peregrino per la moleskine,
volto pagina e sposto la fettuccia,
come una piccolissima me,
di plastica arancione.

4 commenti:

xxx ha detto...

da segnare su tutte le moleskine:11 ottobre 2008, una merda in meno.
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2007/12_Dicembre/03/haid/02.jpg

marco macchi ha detto...

LA moleskine settimanale ce l'ho anch'io. Mitica.
E c'ho anche IL moleskine quello senza righe, con le pagine tutte bianche, così faccio il figo e ai corsi di gestalt prendo appunti che non rileggerò mai.
Quanto alla "merda in meno", spero (per il suo bene e per la crescita della sua consapevolezza) che si reincarni in un senegalese e che venga dato alla luce su un gommone al largo di Lampedusa.
Non per vendetta, ma per aiutarlo (davvero) a capire come si sta dalla parte di quelli che lui voleva sterminare.

CarneVioletta ha detto...

io spero la stessa cosa ma la spero per vendetta, e aggiungo: "però femmina, e che arrivi e che la mettano a battere".
Brindisino, e speriamo che altri lo seguano.

marco macchi ha detto...

No, se è per vendetta non funziona.