Ma chi le ha scritte le tracce dei temi della maturità?
Il commento della ex compagna di Montale
Spaziani, anche lei poetessa, sorride quando le viene letta la traccia: "Il ruolo salvifico e consolatorio viene svolto da una figura femminile". E commenta: "Per me il ministero se l'è proprio inventata. Ho la netta impressione che ricordasse delle conoscenze maschili fatte durante l'adolescenza, a teatro, un ballerino o un compagno di scuola". E infatti è così. Quei versi sono dedicati a "K", al secolo il ballerino russo Boris Kniaseff
non basta a far dimettere il responsabile?
Un Paese di dillettanti prestati alla politica, di incompetenti nella stanza dei bottoni, dilettanti allo sbaraglio come a La Corrida.
Però li paghiamo.
Spero che li coprano di ricorsi.
giovedì 19 giugno 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Prova a chiedere ad un beagle che si ritrova ad essere convocata ad ore 8.25 (con inizio prove alle 9)quale commissario per gli esami di maturità cosa pensa della traccia sbagliata e del ministero in generale...le ci son volute 3 birre per riprendersi :)
Forse il Ministero è andato oltre, ha assimiliato consapevolmente il ballerino K. ad una donna causa eccesso di femminilità.
pensavo di chiederle "...e del pezzo mancante nella traccia di greco che ne pensi?"
:-)
No, piuttosto, cara la mia ex compagna di Montale, se il tuo uomo dedicava poesie a ballerini, si vede che tu a letto non andavi poi così forte. Hahahaha!
La commissaria del Ministero è stata licenziata, notizia di oggi, e ci sono provvedimenti aperti su una trentina di altre persone.
Una cosa imbarazzante.
Posta un commento