venerdì 27 agosto 2010

Guru - guru guru, disse il piccione

Ho finalmente ascoltato con attenzione - come si conviene ai Testi Sacri - l'ultimo album di Ligabue*, nel senso di ho ascolatato attentamente tutti i testi.
Confermo la mia teoria che per ogni domanda di ordine sentimentale e morale che un umano può porsi la risposta è in una canzone di Ligabue.
O di Max Pezzali, ma questa è un'altra triste storia.

Chiaramente non farò esempi, cari voi, vi ciucciate poi tutto l'album e poi ne parliamo, eh.


*sto studiando per il concerto, posso mica andare là e fare la figura della pensionata che sa solo le canzoni vecchie, dai

9 commenti:

Anonimo ha detto...

"vi ciucciate poi tutto l'album e poi ne parliamo"

Piuttosto la morte.

CarneVioletta ha detto...

da alcune canzoni si può saccheggiare in maniera quasi illegale, come faccio da anni con Non è tempo per noi e con Ho perso le parole, per capirci.
Tipo da La linea sottile, Ci sei sei sempre stata, Quando suonerà la tua canzone, La verità è una scelta, Un colpo all'anima trarrò leggi di vita e ve le sottoporrò senza che ve ne accorgiate.
Ma c'è una canzone che non riesco a sentire, quella sui bambini uccisi in Belgio, Quando mi vieni a prendere .
Io sono contraria a queste canzoni commemorative, si sappia.

Demoiselle Tucano ha detto...

Nemmeno io ho voglia di aggiornarmi circa Ligabue, ma ho una domanda: come mai gli uomini pensano di essere dei medicinali?

Il Bru ha detto...

"come mai gli uomini pensano di essere dei medicinali?"
Non lo so. (rispose l'uomo con le fattezze di una grossa X)

CarneVioletta ha detto...

Alla faccia di chi t'ha visto
X
alla faccia di chi ti pensa
alla faccia di chi ti vuole
X

CarneVioletta ha detto...

Gli uomini pensano di essere un farmaco perché c'è chi ha scelto la donna sbagliata e forse ha scelto per tutta la vita
altra scelta che ha è a chi farla finita.
Poi c'è chi ha scritto bestemmie sul cuore però i conti per sé li sa fare e il totale non cambia anche se fa star male.
Però non piange mai se non è davvero solo: i duri hanno due cuori, col cuore buono amano un po' di più, i duri hanno due cuori
col cuore guasto odiano sempre un po' di più

(la risposta di prima era per il Bru, questa per Tucano)

Il Bru ha detto...

Che "poi" (cit.), se proprio devo essere un X Man vorrei essere Wolverine eeeh. Grazie.

Demoiselle Tucano ha detto...

Mi oppongo. Sono di fretta, mi spiegherò meglio.

Demoiselle Tucano ha detto...

Medicinale nel senso di risolutivo. Sei isterica? Hai bisogno della terza gamba. Sei insicura? Hai bisogno di un uomo che ti dica "hey, piccola". Sei squattrinata? Legati un materasso dietro la schiena (cit.). Generalizzazione becera frutto di spionaggi ed origliamenti fatti qua e là e frutto, in primis, di miei preconcetti.