martedì 28 luglio 2009

Cous cous

Ricettina estiva, sopravvivere è l’obiettivo.
Preparare
-il cous cous base [io ne ho trovato uno precotto pronto in 10 minuti, mi vergogno ma tant’è] e sgranarlo bene in una ciotola capiente;
-una cipolla tropea affettata super sottile e cotta a massima potenza nel micoonde, condirla con sale, aceto balsamico e un filo d’olio;
-dei pinoli tostati [meglio se rubati];
-delle code di gambero sgusciate e pulite, cuocerle al vapore per 2 minuti.

Mescolare il tutto, aggiungendo prezzemolo fresco tritato finefine e aggiustando di sale e olio.
Buono appena fatto, buono il giorno dopo, estratto dal frigo un quarto d'ora prima.

3 commenti:

Il Bru ha detto...

.....mmmmhhhhhhh...

CarneVioletta ha detto...

[io nel mio piatto ci ho messo anche una punta di habanero ma sono térona e non vale]

Demoiselle Tucano ha detto...

Io ho fornito pinoli rubati in Sardegna, valgono doppio se presi in prestito in un'altra regione.