venerdì 27 febbraio 2009

Avevo 15 anni e ho pianto come una vite tagliata

Beh, ognuno di noi ha un film del cuore del quale, intellettualmente parlando, non va fiero, che tiene nascosto ai più.
Il mio ha come comparsa -affatto secondaria- la torta armadillo.
Ecco, chi non ha capito di che film io stia parlando non l'ha visto e non saprà certo da me il titolo, sia chiaro.

Agli altri comunico che c'è un giro la pièce teatrale tratta da e che è carina.
Nel ruolo di Sally Field c'è una bravissima Caterina Costantini, in quello della MacLaine c'è Sandra Ciro!Ciro! Milo, in quello della Dukakis c'è Rossana Casale [nei ruoli di Julia Roberts, Dolly Parton e Daryl Hannan tre attrici brave, ma non come le tre di cui sopra] ed è piuttosto fedele, non così divertente e commovente ma piacevole.

Come tutte le volte che vedo il film mi è tornata la voglia feroce di fare la torta armadillo, con glassa grigia e ripieno vermiglio.
Son perversioni.

5 commenti:

xxx ha detto...

LA TORTA ARMADILLO!!! e lei che da a lui la fetta del culo (lagrime)

Demoiselle Tucano ha detto...

Ho l'impressione che la versione teatrale sia stata di una certa certa misura peggiore rispetto al film; in questi giorni me lo guardo. Se penso alle poverette che lo han visto in fase premestruale mi torna il magone.

Gattaccia ha detto...

Ma fiori d'acciaio!???
Ecco, io sono una delle poverette, e pure masochista, è uno dei miei "film da sindrome" quando ho bisogno di piangere lo guardo.
Certo non so quanto la versione teatrale possa reggere il confronto col cast del film.

Gattaccia ha detto...

ops, non bisognava dirlo il titolo?

CarneVioletta ha detto...

hihi, vabbè, tanto quante torte armadillo ci saranno mai nella storia del cinema?