giovedì 13 novembre 2008

La separazione del maschio [ma anche della femmina]

di Francesco Piccolo.
Letto d'un fiato ma non so mica se piace a tanti.
O meglio: non so se tutti quelli a cui piace avranno poi voglia di dirlo ad alta voce.
Un sacco di sesso e di ossessioni, scritto benissimo, un viaggio puntuale e senza attenuanti nella testa e nelle mutande di un uomo.
Le code di paglia prendono fuoco, poteva essere il sottotitolo, leggendo alcuni pensieri, alcuni percorsi per arrivare a spiegare un concetto, ho trovato pezzi di me, sparsi in tutti i personaggi, ho riso tanto e ho pensato che meno male, che certe cose non le ho pensate solo io.
Pezzi lontani e pezzi presenti di me mi facevano ciao con la manina ed è stato bello.

Beh, se vi capita dateci una letta.

3 commenti:

Patty ha detto...

"Qualche anno fa, a qualcuno è venuta l'idea di spruzzare la polvere di cacao nel cappuccino.Come se il cappuccino così com'era non bastasse più. L'idea si è diffusa rapidamente. L'evoluzione della polvere di cacao è stata la seguente: prima non la mettevano, poi hanno cominciato a chiederti se la volevi, adesso devi essere tu a dire di no".
Ecco, già solo per questo inizio sarà un libro bellissimo!
Grazie

Patty ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Patty ha detto...

E' stato bellissimo leggerlo.
Sto facendo grande pubblicità.
Pieno zeppo di "cose", per me!