giovedì 6 novembre 2008

Il cavolfiore è bello come una nuvola

E io lo amo assai.

Sottopongovi quindi ricetta light di pasta alle nuvole:
1.cuocere a vapore cimette di cavolfiore [circa 25 minuti]condirlo con un cucchiaino d'olio e un pizzico di sale, tagliare a pezzetti;
2.pulire e cuocere a vapore qualche coda di gambero a testa [circa 4 minuti]condirle con un cucchiaino d'olio, tagliare a pezzetti;
3.tagliare a pezzetti e condire con cucchiaino d'olio e sale qualche pomodorino;
4.rosolare aglio e peperoncino in un cucchiaino d'olio;
5.unire il cavolfiore e pezzettini e i pomodorini;
6.far cuocere finché non si amalgameranno [circa 10 minuti];
7.cuocere al dente una pasta corta e accogliente;
8.saltare la pasta con il sugo, unire i gamberi a pezzetti e del prezzemolo.

Chi non mangia pesce provi a farla mettendo un uovo, al punto 8, al posto dei gamberi: è molto parecchio buono.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

La fai stasera? Sono a casa da sola e sono ferita...
D.Tucano
Vaffanculo a tutte le password, i Cin, i Bic, gli Swift e compagnia bella.

CarneVioletta ha detto...

no, stasera moglie-divano-tisana-Cortellesi-gatto.
Nemmeno domani, domani carciofi.

xxx ha detto...

MIO! *love*

Anonimo ha detto...

Confondo i giorni, perfetti i carciofi domani. Stasera, che abbiamo definito essere giovedì sera, io bagno caldo, Sette tipi di ambiguità ed in sottofondo la Cortellesi.
Ho mangiato un etto e mezzo di pasta integrale con la bottarga, se faccio il bagno mi viene un accidenti?
Demoiselle Tucano.