mercoledì 27 agosto 2008

Sassuolo!

Sassuolo è un paesone del modenese, e questo è noto ai più.
Che invece in Comune probabilmente scelgano da anni un addetto alla viabilità dedito all'uso di stupefacenti è cosa che in pochi sanno.
Sensi unici che spuntano nella notte, rotonde come se piovessero, doppi sensi cancellati nell'arco di una notte, cose così.
Praticamente impossibile fare la stessa strada da punto A a punto B a distanza di mesi 1.
Beh, io una vita fa ho capito Sassuolo, in maniera granitica e profonda.
Io Sassuolo lo so.
Possono fare quello che vogliono io so trovare in automatico la via.
Non mi ci perderei nemmeno bendata.
E non è stata l'assidua frequentazione del posto -dio me ne scampi: è stato un flash, tac...Sassuolo!
Da quel momento quando una cosa mi si svela in maniera così perfetta, in ogni suo meccanismo, la parola per spiegarlo è Sassuolo!
Anni dopo guardando Matrix pensai "Neo ha un Sassuolo!", per dire.
Pochissime cose danno il benessere che dà la sensazione Sassuolo!, non è solo capire: è tac-tac-tac, tutto al suo posto.
Ne sto avendo un buon numero, quest'anno, ne sono lieta.

Consiglio vivamente un Sassuolo! a tutti.

3 commenti:

Demoiselle Tucano ha detto...

Un po' come Anna Dei Miracoli e l'acqua. Io non ho un "Sassuolo!", sarebbe molto rassicurante.

Demoiselle Tucano ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
marco macchi ha detto...

Che figata sarebbe doppiare Matrix in sassuolese!