martedì 27 maggio 2008

L'erba cresce dal basso

Non si sta poi così male senza tg, solo leggendo on line i titoli di Repubblica e del Corriere, e ascoltando giusto i titoli di testa del tg3 per un'idea -seppur vaga-di quello che capita e poi disconnessione.
Ah, ovviamente il tg3 Emilia Romagna, anche se il satellite continua imperterrito a proporre quello del Veneto o del Piemonte, ma solo perché uno dei giornalisti ha la voce sputata a quella di Guccini e mi mette di buonumore.
Molto meglio leggere on line i commenti alle notizie, in giro per i forum.
Non so perché ma riesco a farmi prima un'idea mia di un fatto se leggo 7/8 punti di vista diversi, per dire, sull'aggressione ai danni del barista seminecro a Roma o sulla mondezza napoletana.
O su quanto sia stata una puttanata abolire l'ICI.
Una cosa tipo informazione dal basso, mi sa.

Ovviamente Report non vale.

4 commenti:

marco macchi ha detto...

Sai, considerato che l'informazione "dall'alto" la fanno dei servi raccomandati che spesso non sanno nemmeno coniugare i verbi, direi che quella dal basso sia molto meglio.

Demoiselle Tucano ha detto...

Outing: io tengo il Tg2 in sfondo in attesa di Costume & Società.

marco macchi ha detto...

E ti pareva. Tucouting.

Anonimo ha detto...

Si tutto da evitare il ciarpame pilotato che chiamano notiziario,io da anni guardo solo BLOB è il "tg" più attendibile,e quando voglio ridere qualche minuto del tgquatttro,in vacanza compro il quotidiano ma giusto perchè ho tempo da buttare e perchè le idiozie non riescono a contaminarmi l'aria:)
sciauuuuuu
SONDRA