mercoledì 23 aprile 2008

Una donna finita - Lezione numero 1

Oggi mi accorgevo che il Cayenne tirava misteriosamente a sinistra, colta da sospetto controllavo la gomma, tutto a posto.
Uscita dall'ufficio la suddetta porca giaceva completamente a terra.
Forte dei miei 450.000 km d'esperienza traevo la conclusione di aver forato, ma in maniera riparabile, e pertanto decidevo di trottare dal gommista, previa sequela di cristi e di madonne, ovviamente.
Giunta in loco mi attendeva una fila di 10 persone, nello specifico edili nervosissimi e 2 lesbiche indemoniate.
Toccava usare la mossa segreta, essendo io attesa altrove da lì a minuti 30.

Sguardo basso, capello arruffato, passo lentissimo mi dirigevo da colui che evidentemente era il Capo, un comune caso di Macho Machissimo Gommista.
E gli sfoderavo la mia migliore faccia di Sono una Donna Finita...non puoi farci niente, solo....forse, alleviare il mio dolore.
Voce bassissima, sguardo tristissimo esponevo il problema e mi fingevo disponibile ad aspettare ORE, salvo poi mettermi in un cantuccio con l'espressione di chi ha tanto sofferto nella vita.

Gli edili e le lesbiche sbuffavano e guardavano l'orologio, io occhio perso nell'orizzonte, un po' curva, in un angolino.
Come da Regola il Macho Machissimo veniva colto da pietà e mi faceva passare davanti a tutti, riparata la gomma, pagato euro 13, ringraziato quasi commossa, in perfetto orario.

La morale è: dove c'è un Macho Machissimo c'è un animo che vuole salvarvi.
Abusatene.

11 commenti:

Demoiselle Tucano ha detto...

Piccola terrona... Altro che donna finita.

marco macchi ha detto...

Grande terrona. :-)

Anonimo ha detto...

Com'era il macho machissimo gommista?Dove lavora?Dove lavora?

La nanatinta

CarneVioletta ha detto...

non ho fatto Terrona Disperata, eh no, ero vestita troppo accollata, cara tucana.
Il Macho è uno di quelli con la tuta blu, 50 anni, panza, pizzetto da Finto Giovane.
Mi ha anche spiegato che devo fare girare le gomme ogni 10mila km.
Sai noi Donne Finite siamo così bisognose, meno male che me l'ha detto....

Anonimo ha detto...

Anche la foratura di gomma mi fa da traino per un flashback:
Io e la mia fiat 127 secoli fa,in centro ad Osimo ( non chiedetemi come con chi e perchè..NON saprei rispondere )dopo essermi avventurata in Zona a Traffico Limitato con l'aria di chi NON è del posto,(di riserva lo sguardo che TU cara CV hai elargito con tanta maestria a macho gommista)bene,proprio li in quel preciso istante mi ritrovo nel bel mezzo di un corteo funebre,per rispetto mi fermo e spengo la macchina,dopo tento di ripartire e mi accorgo che c'è una gomma forata,fortuna che il vigile,commosso da tanta inesperienza non solo mi ha aiutato a cambire la gomma ma ha evitato di farmi un verbale.
Consiglio soggiorno a Osimo che se non ricordo male è un posto bellissimo:)
Sondra.

Demoiselle Tucano ha detto...

All'argomento "Gomma forata" io posso riferire il seguente episodio: primo giorno di lavoro nella nuova nuova ditta; dalla precedente ero andata via sbattendo la porta ed inviando dimissioni per a.r.; la precedente ditta dista dalla presente nuova nuova ditta 700 metri; alle 18:30 esco dalla nuova nuova ditta finendo il primo primo giorno di lavoro, vado verso la mia Magù e trovo un chiodo di circa 6 cm piantato nella gomma, mi faccio immediatamente compatire ed il direttore generale + fratello accorrono, prendono la ruota di scorta e via. Il problema è che nel baule c'era di tutto: vestiti da mettere nella Croce Rossa, plastica e carta da riciclare, rimasugli dei vari traslochi. Mi hanno solo chiesto "cos'è 'sta roba". Ovviamente ho il sospetto che sia stato il vecchio datore di lavoro a piantarmi il paletto nella gomma, sospetto anche che l'attuale direttore gen. + fratello pensino che io commerci in rifiuti.

Demoiselle Tucano ha detto...

Per la sezione "Dediche e richieste" posso avanzare una proposta? Apri per piacere una questione sui messaggi più o meno pubblicitari fuorvianti, stupidi, improbabili o semplicemente brutti? Ti prego-ti prego-ti prego. Dai eh, stasera, ti ho detto, al supermercato c'era il giornale "Woman" che ci suggeriva di "sedurlo con lo STRIP". Non si può tacere, no.

marco macchi ha detto...

Hahaha! La sezione "Dediche e richieste" è un'idea geniale!

CarneVioletta ha detto...

Beh, per me il top resta il titolo a tutta pagina di non ricordo che rivista idiota "ATTENZIONE!-5 MESI ALLA PROVA BIKINI!!!" , in febbraio.
["sedurlo con lo strip" ha un suo senso, come ti dissi]

Demoiselle Tucano ha detto...

E' GROTTESCO il fatto che "sedurlo con lo strip" venga proposto in serie a tutte le donne da un giornaletto femminile. Tutte, indistintamente, lì a fare la Loren. Eh, certo.Ma poi, siamo ancora lì? E' il corrispondente del calendario della puttanina della Tv. Dovevi dirmelo tu, giornale da 2 euro, nel 2008.

Demoiselle Tucano ha detto...

Sempre notevole il conto alla rovescia, comunque.Puntuale ed inesorabile come ogni anno.Lo dico da donna a dieta da 10 gg, ma è lo spirito che fa la sempre fottuta di differenza.