lunedì 14 aprile 2008

Decoelhizzare il mondo

Questo sarebbe stato il primo punto del mio Programma Elettorale.
Coelho andale veloce, liberare scaffali delle librerie.
Inutile, spocchioso produttore di frasi fatte e citazioni da utilizzare per ogni evenienza, ma soprattutto quando si ha un amico depresso.
Frasi buttate lì che strizzano l'occhio a Neruda e a Kahlil, con un spruzzata di new age e copertine ammiccanti, ma che dei due poeti hanno veramente poco.

Una persona a me poco cara mi regalò "11 minuti", un'altra "Il cammino di Santiago".
Non si fa, è un brutto gesto regalare Coelho alla fondatrice del "Decoelhizziamo il Mondo".
Se qualcuno li vuole glieli regalo.

94 commenti:

Anonimo ha detto...

Io lo trovo fantastico invece! La strega di Portobello, soprattutto.
Ad ogni modo posso immaginare che per alcune personalità .....:-)
...Ciao

Anonimo ha detto...

sono pronta a votare il tuo programma elettorale!

CarneVioletta ha detto...

Ad ogni modo posso immaginare che per alcune personalità .....:-)

Non è questione di personalità: Coelho scrive male.
E nella forma e nel contenuto.
Pessima punteggiatura, morale esposta peggio che nei film di Ozpetek, una serie continua di frasi ad effetto, messe lì giuste giuste per i citazionisiti compulsivi.
Parabole che sfruttano un filone ricchissimo, che di letteratura non hanno niente.

Piuttosto difendo la Santacroce, che dio lo sa quanto sia indifendibile.

Anonimo ha detto...

Ho avuto un "confronto" simile con un'amica che lo detesta forse più di te.....il suo giudizio tranchant è simile al tuo giudizio tranchant.
Lei che adora Proust!
Io semplicemente quando leggo non ne faccio quasi mai una questione di punteggiatura o di morale o altro. Seguo le mie emozioni, le sensazioni che le parole portano con sè, ciò che vedo attraverso le descrizioni e Coelho, in questo, per me, è un grande. Mi ha emozionata molto la strega di Portebello. Tanto mi basta.
Ciò che cerco dalla lettura è emozione e "insegnamento".
Ognuno, poi, si emoziona a modo suo e impara ciò che vuole imparare, no? :-)
Isabella Santacroce, se ti riferivi a lei, è folle nella sua creatività, nel suo spingersi sempre oltre i limiti, nel suo scardinare ciò che è.....nel suo modo di intendere la scrittura (anche se scrivere di sesso è sempre troppo facile purtroppo.....).
Ho preso in mano quattro suoi libri e ognuno sembra scritto da un personaggio diverso.
Può non piacere, a me non piace, ma non si può non riconoscerle un talento.
D'altronde 8 libri in dieci anni non sono pochi!

Anonimo ha detto...

Otto libri in dieci anni significano che scrivi solo per vendere.
Isabella Santacroce non è creativa (la parola creatività è un po' inflazionata di recente, nei confronti di qualsiasi cagata data alle stampe o al pubblico), è grezza e semianalfabeta.

Anonimo ha detto...

Per me essere creativi, al di là del significato dello Zingarelli e dell'uso che ne fa la massa, è sperimentarsi in forme sempre nuove. E' andare oltre quello che c'è, oltre ciò che si è.
Lei lo fa.
Non credo che chiunque venga pubblicato da Mondadori. Anche se è solo per vendere.
Ah!...l'invidia mascherata da intellettualismo critico :-))

CarneVioletta ha detto...

mh, dovendo essere invidiosi credo che nessuno sceglierebbe Isabella Santacroce, caro anonimo I.
Forse, per dire, si potrebbe invidiare Miranda July.
E poi, perdona la puntualizzazione, se c'è uno che pubblica veramente della merda è Mondadori.
Avessi detto Adelphi, Einaudi, Guanda, Minimum fax o finanche Feltrinelli la tua tesi poteva anche reggere.
Ma Mondadori, santo dio, pubblica anche i comici di Zelig.
E' un edicolante, non un editore, pubblica solo chi vende.

Anonimo ha detto...

L'invidia per l'essere pubblicati e riconosciuti, non l'invidia per la Santacroce :-)
Non la paragono certo a Doris Lessing, se vogliamo continuare con la citazione di autori importanti!
Mondadori è abbastanza nazional popolare, è vero. Ma io, giuro, mi accontenterei :-)
Certo, Astrolabio, sarebbe meglio!

gea ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

"La creatività è una celebrazione della propria grandezza, della sensazione che possiamo realizzare qualsiasi cosa. E' la celebrazione della vita, posso essere qualsiasi cosa, posso fare qualsiasi cosa. La creazione è l'affermazione della propria devozione, del superamento della lotta quotidiana per la sopravvivienza e del peso della mortalità. La creatività è la rottura dei confini, è un atto di coraggio. Essa afferma: sono disposto a rischiare il ridicolo e il fallimento per poter sperimentare questo giorno con novità e freschezza. Non importa in qualche campo, non importa in quale impresa".
Prof. Joseph Zinker

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
gea ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
marco macchi ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
gea ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
CarneVioletta ha detto...

Intevengo solo per dire che:
-a me interesserebbe avere i commenti firmati, anche se non era proprio difficilissimo riconoscere Patrizia nello stile ... spazio :-) spazio frecciatine spazio citazione potevi pure firmarti,
-non amo chi fa uso di frecciatine, chi butta le allusioni e poi si ritira, ok Patrizia?Se vuoi dire "hai una personalità bizzarra e per questo non ami Colho" o "sei invidiosa perché pubblicano la Santacroce" dillo chiaramente, le allusioni mi fracassano le palle,
-Geolì, non cadere in provocazioni,
-potete discutere come e quando volete ma restando in topic,
-non fatemi moderare perché sennò mi girano i coglioni, i blog mi piacciono non filtrati

gea ha detto...

Saggi consigli Rosi,
io sono qui,
e mi sono anche rotta le palle di discutere, una volta puntualizzate le cose.

Comunque, per rimanere in topic, anche a me Coelho fa veramente pena...E la mi avera invidia va, come già scrissi, a Pulsatilla. Una blogger diventata fenomeno letterario, scrivendo delle stronzate simili a queste.

CarneVioletta ha detto...

sì, Pulsatilla è notevole.
Anche se la mia passione resta ViolettaBellocchio
:-)

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
CarneVioletta ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Manu_Ale ha detto...

però, mai visto un post con così tanti commenti eliminati! non nascondo che questo fatto, da solo, stimola la curiosità.
Per quel che riguarda Coelho, se mai mi è capitato di leggero, non me ne è rimasta in memoria nemmeno una frase, un'immagine, nulla. Questo mi da la misura del mio indice di gradimento.

CarneVioletta ha detto...

Se non hai mai letto Coelho non ti sei persa niente, davvero.
E' un po' come scegliere di abbonarsi a Riza Psicosomatica per approfondire un interesse per la psicologia.

Patty ha detto...

Aliante....anche io non ricordo frasi di Coelho, ma per me non è la "memoria letterale" che mi da la dimensione del mio interesse per un autore. Ricordo, invece, un senso di apertura e di gioia.
Questo mi è rimasto.
La mente può scordare (la mia dimentica facilmente, per fortuna)
La pancia no.
:-)

Patty ha detto...

Va beh! dai, sono in netta minoranza, almeno qua!
...Parliamo di Castaneda? Quanti voti a Castaneda?
Spero, carne violetta, che tu non voglia paragonare Don Juan al mago otelma!

Manu_Ale ha detto...

Allora specifico. Non me ne è rimasta traccia nemmeno nella pancia. Non evoca, in me, sentimenti di gioia e apertura.
Ma sono quasi certa che per un certo periodo una copia di un suo libro abbia circolato per casa, forse era della mia coinquilina di allora. Una coabitazione finita quasi in tragedia.
Forse per questo non evoca in me sentimenti di gioia e apertura.
Potenza della rimozione!!

Patty ha detto...

Aliante, che bello essere diversi, lo dico sul serio.
:-)))

Manu_Ale ha detto...

Ti credo. Ne sono convinta anch'io.
La diversità è l'unica chance per questo Povero Mondo, di salvarsi.

Patty ha detto...

Ecco, questo è un modo sano di confrontarsi. Per me.
"Dialogare" senza giudizi o interpretazioni. Io la prima che a volte mi lascio trascinare.
Grazie Aliante.
E grazie Rosi per il tuo rimando sul mio non essere stata completamente diretta qui...hai perfettamente ragione. Terrò presente. :-)

CarneVioletta ha detto...

Patrizia come puoi ben intuire le tematiche care a Castaneda non mi interessano e per questo motivo non ho mai letto nulla di suo.

Sicuramente il mio giudizio sarebbe negativo proprio per questo motivo, non sono attratta dallo sciamanesimo nella vita reale, figuriamoci se posso mai avvicinarmi ad un tema così complesso attraverso dei libri.
Certo, riconosco qualità altissime anche ad autori che trattano temi a me distanti, ma non so dove collocare Castaneda perciò mi astengo.

Per inciso, rifuggo i libri, la manualistica e le pubblicazioni che in qualche modo provano ad entrare in contatto con la mia spiritualità.
Che ha altre, privatissime, vie.

Patty ha detto...

Forse non ti interessa particolarmente, ma per la mia personale esperienza lo sciamanesimo non è così complesso come si può immaginare e non è nemmeno così distante da noi.
Entrare in contatto con la natura, con le sue potenzialità, con quello che rappresenta e molto altro, è un porta accessibile a tutti. Certo, solo se si è spinti da un reale interesse e se si lascia a casa un pò di razionalità.
"Viaggiare" nei mondi di sotto (legati alla madre terra, agli animali di potere, alle nostre radici, agli archetipi ecc....) e in quelli di sopra (dove possiamo trovare guide, saggi, maestri, messaggi ecc...) senza per questo uscire dal corpo e fare viaggi astrali (qualche cosa che non conosco e che fatico persino a immaginare) è permettersi, per me, di essere, di credere, di mollare. Avere fiducia.
Uno dei tanti modi per vivere la nostra spiritualità che ha personalissime vie, sempre!

Demoiselle Tucano ha detto...

Comunque, scusatemi signore, la creatività non ha nulla a che spartire con i paragoni, le citazioni, gli editori, quella è una nostra percezione commerciale, logistica. Non so, provate ad usare altri improbabili mezzi di misura commerciale, io ne conosco diversi: il kilogrammo, il litro, il metro, l'ampère, il watt, il joule. Ce ne sono molti altri.

Patty ha detto...

Concordo con te, Tucano.
Che ne pensi di quello che ha scritto Zinker? (Leggi commento anonimo - più o meno a metà della lunga lista....)

Demoiselle Tucano ha detto...

Mi piace molto il riferimento al ridicolo, è così umano; non capisco invece il rimando alla grandezza, mi sembrano concetti antitetici. Più che alla grandezza io penso alla possibilità di poter fare, alla capacità; grandezza è un sentire successivo, che definisce, eventualmente, un'opera creata, non la creatività in sè.

Demoiselle Tucano ha detto...

Dimenticavo: ho comprato ben due libri della Santacroce, recidiva. Se potessi ne chiederei il rimborso. Però uno, Luminal, ha una copertina che arreda.

Patty ha detto...

La copertina di Luminal è bellissima. Piacerebbe a Benedetto, ma solo la copertina :-)
Anche quella di V.M. 18 non è male...chissà se le ha scelte lei personalmente.
Io sono andata in biblioteca a prendere i libri della santacroce (dopo aver visto una sua foto con Gianna e aver letto della sua partecipazione ai testi di Aria, ho pensato: se Gianna, che amo - al di là della canzone di sanremo ORRIBILE, l'ha voluta come coautrice, forse c'è un motivo....non mi sono ancora data una risposta!) così ho evitato, lo dico a posteriori, di spendere soldi inutilmente.
Per quanto riguarda la grandezza a cui si riferisce Zinker, penso che voglia intenderla in senso più "spirituale" o almeno questo è quello che ci ho letto io. La grandezza dell'essere nell'essere, la grandezza del coraggio di esprimersi, sempre. Se solo fossimo più collegati al nostro potenziale creativo e di conseguenza a noi, potenziale che è insito in tutti, penso che vivremmo meglio. Creare (una poesia, un nuovo piatto in cucina, un quadro, un ricamo, un orto, un bel lavoro ecc....) è salvifico, almeno per me.

Demoiselle Tucano ha detto...

Ho capito, sì. Creare per me, nè per gli altri cui normalmente destino le mie creature, non è salvifico, è divertente e ridicolo, per tornare a prima. Il fatto è che genero mostri, cose abortive, però mi aiuta a sdrammatizzare. Se ricami prendi, per cortesia, le distanze dal punto croce.

Patty ha detto...

Ho imparato il punto croce alle elementari....non esistono più le maestre di una volta, ma me ne sono allontanata in fretta :-)
Forse mia madre conserva ancora un asciugamano che le feci in quinta elementare...che cara la mia mamma!
Solitamente scrivo. Quando fa bello e posso stare in giardino dipingo. Dipingo quadri ad olio no-sense, uso poco il pennello, molto le mani. Ho dipinto con la spugna per i piatti le pareti di casa. Quanto mi sono divertita.
Strano ma vero, i miei quadri piacciono e così li regalo a chi li vuole. E' bello pensare che un pezzo di me (penso che sia proprio così....) sia in casa di qualcuno che mi vuole bene (forse per questo l'ha voluto un mio "quadro"? :-)))....
Salvifico, ti spiego, perché quando dipingo o scrivo NON PENSO. E non pensare mi fa bene. Quando sono creativa semplicemente SENTO.
Che bello!

Patty ha detto...

...oltre al fatto che creare libera contenuti interni, per me.
Una volta vorrei dipingere la mia rabbia, chissà cosa ne esce :-))

Demoiselle Tucano ha detto...

Allora rilancio: 1)io in IV o V elementare ho ricamato una splendida tovaglietta da tea, 2)ho provato più volte, negli anni successivi, a dipingere con le mani ed i colori ad olio, ma ne è sempre risultato uno sfondo color marron,3) ho dipinto di un bel giallo luminoso le pareti di casa mia, con l'aiuto della mia Fa.fa, 4)ho generato improbabili saponette al caffè 5)ho partorito addobbi di Natale a forma di cono di polistirolo rivestiti di prezzemolo disidratato 6)ho assemblato un dentifricio naturale, che temo però essere troppo aggressivo. Forse anch'io dovrei scrivere.

Patty ha detto...

FANTASTICA....ma sei MOOOOOOOOOOLTO CREATIVA....l'assemblaggio del dentrifico è stupefacente, così come l'uso del prezzemolo disidratato. Ma chi sei?
Sei caterina?....La Fa.Fa. mi ha fatto venire un sospetto :-))
Bella l'idea del sapone...mi spieghi come si fa?
Si vede che non ho un cazzo da fare? Beh, anche scrivere qui è creativo, se si incontra l'interlocutore giusto!!!

Demoiselle Tucano ha detto...

No, purtroppo non sono Caterina.La ricetta del sapone l'avevo vista su un sito, mi pare, tempo fa, il sito di Nonna Elvira. Cerco di recuperarla e te la giro. Il prezzemolo disidratato incollato al cono di polistirolo è opera mia, per il dentifricio pure ho raffazzonato su ricette in rete e le ho assemblate. Ci siamo intraviste una volta.

CarneVioletta ha detto...

4)ho generato improbabili saponette al caffè 5)ho partorito addobbi di Natale a forma di cono di polistirolo rivestiti di prezzemolo disidratato 6)ho assemblato un dentifricio naturale

momenti altissimi.
Sei creativa in così tante cose solo tue e bellissime che, te lo chiedo in ginocchio, dimentichiamo quegli orribili coni e tutto ciò che ti chiede manualità.
Gesù, ogni volta che ci penso sto male.

Demoiselle Tucano ha detto...

"Contenuti interni" non è pleonastico? Chiedo ai letterati.

Anonimo ha detto...

PLEONASTICO: vedi pleonasmo
PLEONASMO: abbondanza di parole al di là delle semplici esigenze dell'enunciato.
CONTENUTO: part. pass. di contenere; anche agg. racchiuso/trattenuto/ciò che si trova dentro qualcosa.

Vedi tu...
K

CarneVioletta ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
CarneVioletta ha detto...

Tuky Tuky, basterebbero la sintesi e il ridimensionamento dell'ego, il pleonasmo lo si tollera pure.
[Marco ha vinto Amici, che dramma]

Nicoleugenia ha detto...

"L'arte è un appello al quale troppi rispondono senza essere stati chiamati."

Demoiselle Tucano ha detto...

Eh, in effetti sì. Chi è stato l'immondo che ha presentato come "opera d'arte" un cane al guinzaglio, vivo, vero, per poi lasciarlo in esposizione facendolo deperire e morire per fame e sete?

Patty ha detto...

Ci siamo intraviste Tucano?
Molto tempo fa', ormai.
Chi sei?

Noto, CarneVioletta, la tua FRECCIATINA PER ME (v. tuo commento su ego e sintesi....), quelle che, guarda caso, non ti piaccciono e che mi hai fatto ben notare.
La legge dello specchio non sbaglia mai, ciò che non ci piace negli altri è qualche cosa che appartiene anche a noi.
Comunque sì, hai ragione, non ho il dono della sintesi e a volte mi piace usare più parole per dire la stessa cosa. Sono FORTEMENTE PLEONASTICA e EGOICA. Che problema c'è?

Patty ha detto...

COMMENTO FUORI TEMA, ma è l'unico modo che ho per comunicare con te, Rosi.
Mi incuriosisce molto il tuo essere tanto molesta con me. Ti lascio la mia mail (stone3@libero.it) se hai voglia, una volta per tutte, di dirmi perché ti sto tanto sui maroni (questo è quello che mi arriva e che mi è sempre arrivato da te). Sempre che tu abbia voglia di usare/sprecare, dipende dai punti di vista, un pò del tuo tempo e della tua energia.

Demoiselle Tucano ha detto...

Beh, nessuno che abbia detto che fare le faccende di casa sia creativo.

CarneVioletta ha detto...

La mia non era una frecciatina: era un commento ironico ma diretto e chiaramente indirizzato a te, non ho messo una delle tue tanto care faccine :-):-) alla fine della frase, Tucano ha posto un quesito e io ho risposto rilevando che il pleonasmo era tollerabile il resto no.
Visto che l'hai usato tu è chiaro che parlavo di te, sarebbe stata una ripetizione specificarlo.


E smettila di chiedere alla gente chi sei? chi sei? non stiamo giocando a indovina chi, te ne sei accorta?, fatti i cazzi tuoi, siamo su un blog, fra l'altro non tuo, ognuno si firma come crede.
Sei ospite nemmeno gradita, non infastidire gli altri.

Quanto al perché sono molesta con te i tuoi post rispondono per me, davanti a tutti: sei di una stupidità agghiacciante e io disprezzo gli umani stupidi.
Tutto qui.

Nicoleugenia, altro non aggiungo al tuo fotografico commento se non il solito applauso silenzioso.

CarneVioletta ha detto...

o anche, che ne so, andare al lavaggio a lavare la macchina

Patty ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
CarneVioletta ha detto...

cancello il tuo intervento solo perché c'è il mio nome, se vuoi riscriverlo usando CarneVioletta o o Rosi puoi farlo.
Buon viaggio e salutam'a soreta.

CarneVioletta ha detto...

parlavo con l'agghiacciantemente stupida Patrizia, ovviamente

Patty ha detto...

Ho toccato il punto CARNE VIOLETTA.
Forse il fatto che un uomo che "amavi" ti abbia lasciato per stare con un'agghiacciante stupida, la sottoscritta, TI FA ANCORA ROSICARE (magari il tuo fegato ha qualche cosa da dire in proposito....)
Ma non andiamo oltre, le molestie eccessive non mi piacciono, tanto meno parlare degli assenti e del passato remoto, quindi: stop davvero.
:-)

Demoiselle Tucano ha detto...

Siamo donne, oltre le gambe c'è di piùuuuu, donne, donne, un universo immenso in piùuuu uooohooo. Attento che cadi.

Nicoleugenia ha detto...

Che suprema ingiustizia e che squallore...nessuno che apprezzi l'urgenza di condivisione e di rivelazione, gli aneliti profetici, il talento creativo di chi è in costante contatto coi suoi mondi di sotto, di sopra e di lato e ci fa dono della propria acuta visione di uomini e cose con tale prorompente ineluttabilità!

CarneVioletta ha detto...

[ella cadeva dalla sedia e rotolava in preda alle risa]

Demoiselle Tucano ha detto...

Comunque tergiversare per mezzo di argomentazioni pseudo culturali, pseudo artistiche e bla-bla è da anime piccole; se si hanno sospesi con una persona che poco si stima non è elegante nè sensato irrompere nel suo blog e sproloquiare per poi arrivare a conclusioni infantili genere "c'ero prima io/il mio è più bello"; bisognerebbe mandare una lettera, una cartolina, due righe di disprezzo et voilà. E' anche più soddisfacente,destabilizzante, c'è l'elemento sorpresa.

CarneVioletta ha detto...

O anche un guanto gettato in terra, un appuntamento all'alba.

Vieni al cinema, dai

Demoiselle Tucano ha detto...

No, e per due motivi, tre:1) fra venti minuti ho appuntamento con un'altra persona 2)Chabrol bisogna guardarlo a casa propria, in intimità 3) non vorrei fare incontri devastanti. E poi ieri per venire a teatro ho mangiato una Certosa Galbani da 150 gr in macchina durante il tragitto, e non avevo nemmeno fazzoletti come al solito.

CarneVioletta ha detto...

ah, fammi andare da sola con un uomo

Patty ha detto...

Tucano, tesoro, se non ci fossi tu, come farei? Grazie per il consiglio, la prossima volta spedirò una bella missiva per un duello all'alba... un pò di sano movimento in mezzo alla natura farebbe alquanto bene alla bruttona stagionata, che dio l'abbia in gloria.
E grazie anche a te, nicole, la tua lezione di bon ton mi ha fatto venire i lacrimoni, me tapina che non so stare al mondo. Sentitamente mi inchino ai vostri contributi morali, estetici, intellettuali ecc... ora mi sento molto meglio. Più integra.
Ma visto che prendere per il culo le persone non è tra i miei interessi preferiti (a voi invece piace assai e godete come delle ricce. Trovare altre vie no? un pò di sano sesso?), sinceramente penso che il vostro disprezzo, la vostra cattiveria gratuita, il vostro sarcasmo, il vostro cinismo e l'acidume dei vostri stomaci, siano un'istantanea eloquentissima della vostra interiorità. Al pari di quel famoso dandy che guardava il suo ritratto divenire sempre più orribile.

Patty ha detto...

LESSON NUMBER ONE:
Il vostro modus operandi non è molto diverso da quello dei "tristemente noti nazi" bolzanini. Meno male che vi spacciate, tra le righe, per libertarie, di sinistra, equo solidali, intelligenti, aperte ecc...
Io sono diversa da voi. Per mille ragioni. Questo è lapalissiano. Entro nel vostro territorio, nel vostro spazio che solo apparentemente sembra aperto a tutti(tra l'altro non immaginavo, all'inizio, che fosse il tuo blog CV...certo il nome avrebbe dovuto insospettirmi), cerco di integrarmi o semplicemente di comunicare, per quello che sono io, certo e nel rispetto dell'altro, di voi, in questo caso (almeno all'inizio)
E cosa accade?
Succede che, essendo diversa da voi e non avendo, voi, assolutamente il concetto della diversità e soprattutto dell'ascolto dell'altro - fosse anche il più stupido del mondo (a parte qualche maschera qua e là, subitamente svelata), maltrattate colui che considerate l'intruso, in questo caso io, e, sopratutto, fate tutto ciò che è in vostro potere perché se ne torni da dove è venuto (carino è stato il salutami a sorreta CV....)
Certo non usate manganelli, non avete una svastica tatuata sul braccio, non vi incontrate in improbabili rifugi di montagna, siete assolutamente politically correct (ma è ancora tutto da dimostrare cosa faccia realmente più male tra una manganellata e un giudizio senza appello) ma, alla fine dei conti attuate lo stesso meccanismo: proteggete il vostro orticello, state e soprattutto spalleggiate i vostri simili, attuate tutto l'attuabile al fine di allontanare l'altro che considerate diverso da voi e che GIUSTAMENTE, secondo voi, potete solo disprezzare.
Fantastico, l'evoluzione umana sta facendo passi da gigante.
Se l'italia, per non andare troppo lontano, va a rotoli, non è per Berlusconi e compagnia bella, ma per le persone che ragionano e soprattutto vivono come voi.
Lezione number one conclusa.
NB so che vi ci pulirete il culo con le mie considerazioni, anzi, magari cadrete dalla sedia ridendo e tenendovi la pancia, ma sinceramente, i vostri commenti mi hanno ferita. Stupida io, appunto, che mi lascio toccare così (per inciso, non sono affetta dasindrome vittimistica, semplicemente ho il coraggio di dire realmente cosa sento, anche se non paga in certi ambienti).

Demoiselle Tucano ha detto...

Io credo semplicemente che tu immaginassi già l'epilogo di questi dialoghi; hai una tua dimensione, non facilmente condivisibile, e chi si espone, si dichiara, si racconta con poco pudore dovrebbe aspettare ritorni, anche sgradevoli; l'aspetto che mi turba è che non penso tu abbia bisogno di queste butades per dover, ancora una volta, riaffermarti, sottolineare differenze, ricordare. Sei una donna probabilmente interessante, ma perchè t'importa così tanto che le persone ne siano al corrente? Non è salutare, non aiuta e crea contrasti, figurarsi poi quando di mezzo c'è stato un pene. Scusa se mi sono presa la libertà di fare un'analisi frettolosa. E non giudicare la gente per l'aspetto fisico, la tua mamma, donna romantica che conserva i tuoi manufatti di bimba, te lo avrà senz'altro, non darle un dispiacere, non abbassarti, non sei un'anima piccola.

CarneVioletta ha detto...

ma sinceramente, i vostri commenti mi hanno ferita

e chi cazzo se ne frega?

CarneVioletta ha detto...

ah, visto che evidentemente il tuo datore di lavoro ti lascia molto tempo libero/ ti annoi/non hai di meglio da fare/ hai voglia di chiacchierare ti consiglio di iscriverti ad un forum, tipo www.ellexelle.com.
Ci sono un sacco di persone come te che non vedono l'ora di conoscerti.

Per quel che riguarda me puoi metterti le tue lezioni in tasca e usarle come pesi per buttarti nella Dora.

Patty ha detto...

Continua così che vai bene. La prossima volta che il tuo corpo ti procurerà dolore, chiediti perché.

Demoiselle Tucano ha detto...

Bambineeeee, basta eh. Ci vediamo stasera, siamo su ora Blob.

Patty ha detto...

No tucano, non immaginavo niente. Sono venuta qui libera da ogni fantasia. Tra l'altro non penso di essermi raccontata con poco pudore, l'aver detto una cosa che pensavo, anche se toccava un tasto privato, non mi da la dimensione del mio "poco pudore", forse io lo considero altro da ciò.
L'aver detto che CV è brutta è solamente una constatazione oggettiva, per me, forse come è stata una constatazione oggettiva per lei parlare della mia stupidità. Forse anche la sua cara mamma doveva insegnarle qualche cosa?
E comunque tu non sai niente di me, per favore evita, ora, di dire che potrei essere anche interessante solo per fare la mediatrice della situazione: si onesta, non sei stata tu a scrivere, solo ieri, che sono una piccola anima o mi sbaglio?.
Oggi già cambi le carte in tavola.
Non mi interessa l'approvazione dell'altro, almeno non qui. Avevo solamente voglia di comunicare in questo spazio. Ho sbagliato, avrei dovuto stare alla larga, è vero. Mea culpa.
E comunque, tornando al giudizio, va benissimo che CV esprima il suo giudizio su di me, un'agghiacciante stupida, ma tra il giudicare l'altro - anche tu ti sei fatta il tuo film riguardo a patrizia, credo - e disprezzarlo, c'è una bella differenza.
Ecco, è questo disprezzo che mi ferisce ed è soprattutto l'insensibilità di certe donne. Un acaro ne ha una scorta maggiore.

Anonimo ha detto...

Tucano, come una donna “probabilmente interessante” entri in uno spazio in cui non è benvenuta e si ostini a rimanerci, discetti di sciamanesimo e creatività, passi poi ad amore e sesso, si inerpichi su per l’evoluzione delle specie e i neonaziskin per poi concludere con minacce wodoo per qualche copulata concupita non mi è chiaro.
Cherì forse dovresti cambiare i tuoi modelli di riferimento, vogliamo incontrarci?

Anonimo ha detto...

stupidità e disprezzo non vanno di pari passo?illuminatemi illuminate

Demoiselle Tucano ha detto...

E' che mi risulta difficile capire come una persona che parli di interiorità, spiritualità concluda poi con l'argomento "bruttezza oggettiva". Forse intendeva interiora di animali e spirito a 90°. Torniamo allo sciamanesimo.

Anonimo ha detto...

sì val kilmer era un certo figo quando faceva jim morrison intorno al fuoco col pejote in corpo

Demoiselle Tucano ha detto...

No, Val Kilmer non mi è mai piaciuto. Per la categoria "sciamanesimo" mi viene in mente Teresa De Sio. Per la categoria "toccami" uomo sconosciuto di mezza età al cinema.

Patty ha detto...

Tucano per favore, non vorrai essere stupida come la sottoscritta. Il tuo commento mi delude. Per me CV è brutta, quando l'ho vista ho pensato che era brutta: ho sbagliato ancora, dovevo scrivere personalmente la considero brutta ....pardon!
E, in ogni caso, dire che una persona è brutta non è un peccato mortale o si?
Andrò all'inferno? io che voglio andare nel regno dei cieli? anzi ci sono già dopo il mio ultimo viaggio nel mondo di sopra?
Gallo gallina chantaclair, sei simpatica anche tu. Ma è proprio un bel covo di vipere questo.
Eppure ci sto....sarò mica come prendi una donna trattamale male e vedrai che ti amerà?

Anonimo ha detto...

quella è la categoria "vado al cinema per toccarmi"
ti suggerisco un ripasso su val kilmer comunque potreesti aver sbagliato

Anonimo ha detto...

come no, poi ti invitiamo anche per un caffè, anzi cosa fai stasera?

Demoiselle Tucano ha detto...

Sono in ufficio, starei registrando ritenute d'acconto e parenti tutti, non è corretto distrarre la gente che produce. Stasera ripasso Val Kilmer.

Demoiselle Tucano ha detto...

La tue farneticazioni sono indegne ed infantili.Meriti di essere ignorata da-me-che-sono-più-bella-di-te.

Demoiselle Tucano ha detto...

Per la categoria "Val Kilmer" in raltà avevo inteso "Michael Keaton". Sì, sì, Val Kilmer.C'est bon.

Anonimo ha detto...

mi pareva che non avessi capito bene, mister mascella squadrata capello biondo, ruvido al tatto, molto uomo, ti prendo e ti porto via, ottimamente solido come ogni buon football player americano, insomma,
dopo top gun un pensiero ce lo hanno fatto tutti

Demoiselle Tucano ha detto...

Su tutti, inesorabile, avanza Andy Garcia nelLA scena della pasta.

Anonimo ha detto...

Ho letto gli ultimi commenti,C V che bella collezione di visionarie hai trovato nell'etere:)io che amo le passionarie ma non disdegno un po di sano teatrino con tutti gli annessi e connessi mi chiedo solo una cosa:PERCHE' con la scusa della forza di gravità quando si è armati di una tastiera si precipita sempre più in basso???
ps
su internet è meglio mettere dei limiti,c'è troppa gente che non sa che altro fare se non INUTILI PROVOCAZIONI
ciao SONDRA.

CarneVioletta ha detto...

Andy Garcia secondo me è ghei.
Strano che ti piaccia, Tuky.

Ecco, è questo disprezzo che mi ferisce ed è soprattutto l'insensibilità di certe donne

dio dei cliché aiutaci tu.

Comunque io sono un cesso ma sono un cesso pudico.
Tu, Patrizia, sei un cesso esibizionista, come le tue foto nuda che giravano on line dimostrano worldwide.
Oggettivamente parlando sei proprio brutta, e di viso e di corpo, meno male che il fotografo è stato clemente giocando con le luci.
Ah, oltre a essere brutta: non sai truccarti, vesti male e hai un taglio di capelli e degli occhiali che per fortuna Tucano non ricorda.
Tutto questo lo vedrebbe anche Andrea Bocelli, la stupidità agghiacciante si scopre piano piano.

Volevi giocare a femmina obiettiva, mi pare.

[Sondra, questa non è capitata dall'etere, purtroppo sono anni che mi fracassa i coglioni.A domani :-)]

CarneVioletta ha detto...

Tucano porta l'insalata, scopro ora che non ne ho

Anonimo ha detto...

Certo, belle dentro brutte fuori. Mica si puo' avere lo sciamanesimo e anche un bel culo. Trattasi della nota categoria del ripiego.
Altri esempi?

CarneVioletta ha detto...

guarda, chantaclair, mi secca moltissimo abbassarmi di livello, ma se Patrizia si rifà alla naturale sorellanza et bontà insita nell'essere tutte dotate di passera io mi inalbero per il tradimento del tacito patto fra cesse pariamoci il culo e sorvoliamo sui commenti estetici e mi adeguo.
Non credevo fosse rilevante, specialmente parlando con Persone di Spirito, essere fuori standard per i provini di Veline 2009 ma pare sbagliassi.
Avrei dovuto puntare il dito sul culo e non sulla stupidità, a quanto pare.
Errore mio.

Anonimo ha detto...

Mi pareva che eravamo partiti da Choelo (che non mi piace )passando per la Santacroce ( di cui salvo solo Luminal e il testo del"il grande amore cannibale )ma si sà i gusti letterari sono personali come tutte le cose, azioni che percepiamo ognuno in modo diverso. Poi non sò come siamo passati a menzionare parti anatomiche e patologie gastriche ( e qui mi trovate preparata ) per scendere e non sciamare in sproloqui e usi verbali poco confacenti.
Così mi son detto: che io mi sia persa???
Si sà viaggiando nell'etere si può approdare su campi di battaglia virtuali , ma allora accendiamo la Play e armiamoci di armi vere.
L'uso della parola dovrebbe essere calibrato non dal bon- ton, ma dal buon senso ( e non sesso ) e dall'intelletto.
Detto ciò C V ci vediamo domani sera e per fortuna io tanta brutta nudità non l'ho vista o mi veniva una ptosi da trauma .
Ciao Giuly

CarneVioletta ha detto...

che poi una che scrive

Continua così che vai bene. La prossima volta che il tuo corpo ti procurerà dolore, chiediti perché.

sia poco intelligente è una cosa che mi farei chiamare Madame de La Palice, ecco

ciao Giuly :-), perdonate lo scadere ma ora finisce, tranquilla

CarneVioletta ha detto...

-questo post è ufficialmente chiuso per sopraggiunto limite di spam-