sabato 12 settembre 2009

X factor, saranno cose

Beh, per prima cosa segnalo che ho obbligato un umano musicalmente colto a guardare la prima puntata del suddetto programma, e già sono soddisfazioni.
La seconda considerazione - estetica ma non solo - va ai giudici.
Senza che ci giriamo attorno: Linus e
Patrizia De Blank sfigurano da bestia accanto alla sempre più quanto-cazzo-le-somiglio Mara Maionchi, che cazzo.
Una palla senza fine, due ragazzetti petulanti che La Nostra tiene a bada con piglio da maestra schiaffonara.
Passiamo ai nostri nuovi Eroi, gli Artisti.
Da tenere sott'occhio:
-tra i giovani Chiara e Marco i due da sinistra: lei ha una bella voce, vediamo se la fanno dimagrire o se la tengono come Caso Umano del Serraglio, lui già eletto icona gay, sarà il nostro Mika o ci frantumerà il frantumabile in 2 puntate 2?
[gli altri due andrebbero avviati alla miniera]
-tra gli agée il barbetta Damiano all'estrema destra, bel personaggio, credo che lo dovrò ascoltare una decina di volte per poter capire se mi piace o no
[gli altri andrebbero avviati alla pastorizia]
-tra i gruppi le 3 elfiQue e i 4 ragazzi sdraiati a terra, cioè le Yavanna - già rinominate Savannah, Giovannah e Mariannah - che cantano in perculiantissimo stile elfico* e i Luana Biz che mi sono piaciuti.
[gli altri andrebbero avviati all'agricoltura]

I lettori del blog sono pregati di interagire con puntuali interventi durante la visione delle prossime puntate.

*ci daranno delle soddisfazioni, con le loro orecchie da Savannah che esse spacciano per orecchie da elfo.
Dicevatelo che volevate vestirvi da gatti!

3 commenti:

Il Bru ha detto...

Non possiedo il dono della sintesi eeeh.

Savannah, Giovannah e Mariannah: criticata dai giudici la loro versione di “Con te partirò” perché troppo ridondante tutti consigliano di “asciugare” il loro stile. Eeeeeh no! Scegliete 3 cuneesi vestite con abiti onirici color pastello, capelli in tinta ai suddetti (indaco, ciliegia e rosa canina), orecchie da elfo, arrangiamenti vocali barocco/polifonici e poi gli dite di asciugare lo stile??!?!?!! No ragazze, esagerate per favore! Più cori, più acuti, alberi enormi come scenografia con lucciole brillanti che vi danzano attorno. Sia chiaro, alla terza puntata vi butteremo fuori noi perché ci avrete “asciugato i maroni” ma almeno alle prime due ci saremo divertiti.

A&K: dopo la sostituzione della signorina con un altro membro (...) il gruppo perde di senso. L’iniziale bravura del ricciolino era supportata dall’ (evidentemente non tale) inutilità della fanciulla. Va detto che i due riescono ad essere comunque vagamente amalgamati solo per l’indubbia professionalità di Daniele (il ragazzo rasato). Andrea ha dichiarato che non ha voluto cambiare il nome del gruppo dopo la sostituzione di Chiara con il nuovo membro perché “non si cambia il titolo di un film se cambiano gli attori”...si, ecco..diciamo che se avessero sostituito Susan Sarandon con Jean Claude Van Damme forse non l’avrebbero intitolato “Thelma e Luigi” ma un pensierino ce l’avrebbero fatto...
(Che poi se io fossi “K” a casa seduta sul divano a guardare gli A&”K” che partecipano belli, belli a XFactor mi girerebbero che “manco le fruste di un KitchenAid”)

Luana Biz: bravi, e molto telegenici. Perfetti per X Factor, meno per una carriera dopo forse (vedi AramQuartet)

Horrible Porno Stuntmen: cantano male la prima metà della canzone, si riprendono un poco nel finale. Meglio alle selezioni...o forse ero stordito dai ciuffi.

Marco: si, mi piace ma senza esagerare
Chiara: molto brava
Ornella: credo sia brava (ma potrebbe esserci un’intrferenza ormonale in questo giudizio lo ammetto)
Silver: ...masudiciottomilionidiaspiranticantantiprovinati....bah...

Damiano il barbetta: io lo so già, mi piace.
Francesca: brava e carina, perfetta per un musical più che come interprete.
Sofia: vedi Silver
Francesco: vedi Sofia (e infatti...)

Noncisonocazzi manca la presenza della Ventura perchè anche la TV ha le sue regole eeeh!

CarneVioletta ha detto...

(indaco, ciliegia e rosa canina)
ma....lovvoti :-)))

Demoiselle Tucano ha detto...

Pretendo che mi venga riportato tutto, dettagli inutili compresi,soprattutto, vis-à-vis, purtroppo non ho vvisto gnente.