giovedì 22 gennaio 2009

Obiettami un paio di

Il cardinal Poletto ci fa notare che
C'è la legge dell'uomo e c'è la legge di Dio. Se entrano in contrasto è perché la legge dell'uomo è una cattiva legge per l'uomo. Dunque, è diritto dei cittadini obiettare. Così il cardinale di Torino, Severino Poletto, spiega la sua posizione sul caso Eluana. E aggiunge: "Per queste ragioni i medici cattolici che si trovassero a lavorare nell'ospedale dove si intende interrompere l'alimentazione di una persona, dovrebbero obiettare e rifiutarsi di farlo".
Cardinale Poletto, per quale motivo un medico cattolico non dovrebbe rispettare la scelta di una persona, in questo caso di Eluana Englaro?
"Perché quella scelta va contro i principi morali della chiesa".


La Bresso fa rilevare -e pare un'aliena in questo Paese di inginocchiati- che
"Non viviamo in una repubblica di ayatollah, nella quale il diritto religioso fa premio sul diritto civile". Il presidente del Piemonte Mercedes Bresso risponde alle dichiarazioni dell'arcivescovo di Torino, il cardinale Severino Poletto, che ha chiesto ai medici di fare obiezione di coscienza sul caso di Eluana Englaro.


Se la legge di Dio per te è superiore all'impegno che hai preso di curare e fare il possibile per attenuare il dolore dell'uomo, beh, facevi il prete e non il medico, eh.
E se non sei d'accordo liberare l'armadietto e via dal cazzo, la chiesa è in fondo a destra, dopo i bagni.
Obiezione un paio di coglioni.



[la questione medici-obiezione di coscienza mi fa saltare per aria come un'uligana di Liverpool, scusate]

2 commenti:

Il Bru ha detto...

http://www.mercedesbresso.eu/index.php?option=com_content&view=article&id=162%3Ae-nostro-dovere-essere-vicini-a-beppino-englaro&catid=58&Itemid=113

...già.

Anonimo ha detto...

Sai bene come la penso al riguardo.Io sono per la libertà di pensiero, libertà per l'ateo, libertà per il cattolico. Peppino Englaro non avrebbe dovuto essere costretto a lottare così tanto per far rispettare la sua volontà e quella della figlia, dopo 16 anni di calvario. Ma se fossi un medico cattolico vorrei avrere il diritto di lavorare secondo la mia coscienza. Credo che al mondo ci siano molti medici laici che posso accompagnare Eluana Englaro nel suo viaggio finale. Per me lo scandalo non è la Chiesa che dà dritte di comportamento AI CATTOLICI, ma il comportamento di questo Governo che si sta opponendo contro le decisioni dei giudici, ingaggiando un braccio di ferro veramente stupido e irrispettoso verso il dolore della famiglia Englaro.