mercoledì 24 settembre 2008

Piuttosto che

Vorrei vivere a Palermo piuttosto che a Milano, piuttosto che a Varese!
Siamo tutti d'accordo che questa fottuta frase lasci intendere:
Milano e Varese mi fanno così cagare che preferirei vivere addirittura a Palermo?
Con il corollario che anche Palermo non mi piace tanto però, piuttosto che Milano e Varese, eh, va bene pure ella.
Chiaro, lineare, ok.

Eh, no, cari voi.
Porco Lo Diabule porco.
Significa:
Vorrei vivere, indifferentemente, a Palermo O a Milano O a Varese, è uguale, perché qualcuno ha deciso che PIUTTOSTO CHE si può usare come alternativa alle antiche parole OPPURE,O, e ANCHE.

Che dio ti bruci, oh tu che hai iniziato questa moda del cazzo, io ti odio.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

PIUTTOSTO CHE stare sveglia all'una e 58 a farsi venire il sangue amaro con 'ste paturnie non sarebbe meglio contare le pecorelle??? ;-)

CarneVioletta ha detto...

vince un bacio...Il Bru :-)
Sei tenero, sei.
[l'insonnia quando arriva arriva]

marco macchi ha detto...

L'imbarbarimento linguistico avanza.
Stanotte ho ricevuto una mail da MySpace che diceva: "L'estate è finita. Pubblica le tue foto e tagga i tuoi amici".
Ma taggati tua madre, imbecille. :-)

Anonimo ha detto...

Si, effettivamente hai ragione.
E poi c'è da dire che 'sto fatto di contare le pecore è faticoso.
Guarda, rimaniamo d'accordo così: la prossima volta che l'insonnia ti coglie tu mi chiami...io ti conto le pecorelle al telefono mentre tu ti rilassi bella bella e pian piano cadi nelle spire di morfeo.
Va meglio così? ;-)

Beh, intanto comunque sappi che ho molto apprezzato il premio.

CarneVioletta ha detto...

Macchi, giuro su dio che se mi tagghi ti arriva una sberla :-)

Bru, che dire?Disarmante rende abbastanza l'idea?Vediamoci presto!

xxx ha detto...

adoro questa ragazza quando si esacerba... *love*