sabato 19 luglio 2008

Intimamente

La prova provata che noi donne siamo stupide è che ci reclamizzano, somministrano e convincono dell'utilità di ogni genere di puttanate, insinuando la questione femminile.
Una per tutte: i detergenti intimi.
Perché non esistono linee specifiche, pubblcità ad hoc e non si vedono giro uomini intenti a decidere hamamelis o camomilla?ph?dosatore?sapone compatto?, rosi dal dubbio, dinanzi alla corsia dei detergenti intimi?
Andrei oltre l'homm ha da puzzà, visto il fior fiore di uomini cerettati, scrubbati, incremati e incipriati che si vede in giro.
Il mercato c'è.
Sono gli addetti commerciali delle varie multinazionali del culo profumato a non aver visto questa fetta di mercato o Essi hanno capito che i maschi non li freghi come freghi le femmine, con la pubblicità di una povera ciuca che si struscia un fiore di camomilla sulla faccia o con l'immagine di un'enorme maglia di petali che ti avvolge mentre sei sul bidet?

Giuro su dio che il primo maschio che vedo inquieto davanti alla scelta infasil o nivea? lo fotografo e posto la foto.
Arriverete, oh, se arriverete.

20 commenti:

marco macchi ha detto...

Io pensavo che hamamelis fosse un faraone del nono secolo.
O al massimo una farfalla cambogiana.

Demoiselle Tucano ha detto...

Anche gli uomini si stanno invece avvicinando sempre più all'estetica, e non solo gli omosessuali. Io gongolo al pensiero che certe aspettative si riversino sugli stolti maschi, pretenziosi, senza fantasia, superficiali. Benvenuti nel girone.

Demoiselle Tucano ha detto...

L'esempio del detergente intimo è poco significativo, le donne hanno più esigenze da quel punto di vista, per questioni fisiologiche.

CarneVioletta ha detto...

Il prurito è prurito, la necessità di lavarsi è la stessa, il sudore è il medesimo.
Io parlo di lavarsi una parte di corpo sana, non parlo di allergie o intolleranze o cose così.
Anche i signori maschi hanno parti delicate, checchè se ne dica.
E fra l'altro l'eventuale incuria porta loro disagi silenti ma che diventano cronici, hihihi.
Io mi chiedo solo perché non ci siano ancora i detergenti intimi specifici per uomini.
Ma ho visto in questi giorni che è arrivato lo shampoo apposito, sono fiduciosa.

Demoiselle Tucano ha detto...

Veramente non avevo voglia di parlare di ciclo mestruale, ma vabbè.

Anonimo ha detto...

Per ora voi donne per il ciclo mestruale dovete fare la ruota durante un provino per VJ.
Attendiamo fiduciosi il giorno in cui, per problemi di prostata, un attempato manager dovrà fare la verticale durante una riunione di revisione del bilancio.

Demoiselle Tucano ha detto...

La settimana prossima ci saranno i revisori nella ditta presso la quale mi svendo. Credo avrò in testa quest'immagine, un po' come quando guardi il sole per qualche secondo; il problema è che questa gente mi farà domande ed io dovrò fornire dati, spero a questo punto ci saranno solo donne e non manager attempati.

CarneVioletta ha detto...

Se il mio capo farà mai la verticale io mi getterò dalla finestra.
Ah, Bru, sto cercando una fidanzata per te, te l'hanno detto?
E' uno scandalo che un uomo come te non abbia sciami di femmine intorno!

Anonimo ha detto...

1- spero che il tuo capo non si azzardi....non vorrei mai vederti volare fuori! Casomai succedesse comunque mi raccomando il vestito: quello afro-batik sarebbe perfetto! Una macchia di colore giallo ocra nel mezzo del grigiore cittadino, per non parlare delle maniche a pipistrello....perfette direi!
2- si, me l'hanno detto! Sei troopo buona, cara ;-) ma a volte il problema non sono gli sciami ma il miele :-/
Le ragazze mi dicevano che c'era in progetto una calata dalle vostre parti con gongorzola fresco al seguito ma purtroppo ormai per me è tardi, lunedì parto e starò via parecchio.
Posso chiedere la tua mail a Wil?
Almeno ti dico come cercarmela! hi hi hi....
Ciaooo

Anonimo ha detto...

Come diceva il vecchio Jan Jaque ... par blue sè un gros problem com te lev al cul....
Io sarei più propensa a pensare che gli uomini si curino tanto di quello che si vede ma poi sotto sotto ... vai poi a vedere e ci scappa lo sgommo....
Io direi di lancaire una nuova linea per il bagno "I misteri della sala da bagno" nella quale siano contenute anche le istruzioni per l'uso dello spazettone e su come si cambia il rotolo della carta igenica che non è una spugna e quindi non si ripoduce da solo!!!!
Un saluto da Gamba di riccio

CarneVioletta ha detto...

buon viaggio Bru, il divano fremeva per la tua venuta, vado a dargli la ferale notizia..
e la mia mail è ovviamente a tua completa disposizione.
Rosico per la tua trasferta, nel mentre.

Anonimo ha detto...

Noooo, povero divano!
Beh, se proprio vuoi consolarlo potresti dirgli, ad esempio, che il tutto è solo stato rimandato e potrei venire da lui a settembre no???

CarneVioletta ha detto...

...così va meglio, ecco.
:-)

Demoiselle Tucano ha detto...

Se non ho frainteso dev'esserci un giro di gente a Casavioletta tale per cui si possa avere gorgonzola di un certo calibro. Se è come quello dell'altra volta io mi sento in diritto di pretenderlo.

CarneVioletta ha detto...

Nonono, questo è un pessimo gorgonzola.
E il Bru è un uomo brutto, senza qualità.

Demoiselle Tucano ha detto...

Non ci credo, e lo esigo.

Anonimo ha detto...

Ho capito ci sono più donne che cercano una fidanzata per il Bru che fidanzate per il Bru...sgrunt :))

Ciò detto passiamo ai lavaggi intimi. Si, qualche ometto che ancora crede che adda puzzà esiste credo. Ma gli altri si detergono con hamamelis e affini, sicuro...ormai fanno più sedute da estetiste e parrucchieri loro che tutte le femminucce del mondo. Figuriamoci se trascurano il "patrimonio"...
Irene

Demoiselle Tucano ha detto...

Guarda come gongolo. Che, a proposito, intima soddisfazione sapere che anche essi si sentiranno in DOVERE di apparire, spendere tempo e denari ed investire energie per l'abusata apparenza.

CarneVioletta ha detto...

...oggi dall'estetista PRIMA e DOPO di me vi erano due fighettissimi raghi, entrambi eterosessuali certificati.
A cerettarsi petto e sopracciglia, ovvio.
Braaaaaaavi, braaaaavi, venite anche voi dalla parte degli schiavi.

Anonimo ha detto...

Io riporterei l'attenzione sul gorgonzola... quanti KG di puzzone io e il bru dobbiamo incastrare nel bagagliaio? Carne, mio tesoro, sai che attendo fremente il ritorno delle due manigolde per assaggiare le tue sublimi delizie?