mercoledì 23 luglio 2008

Andiamo al nucleo

Silvio, un'idea per le vacanze.

PARIGI (FRANCIA) - Cento operai della centrale nucleare del Tricastin, dove alcuni giorni fa c'era stata una fuga di materiale radioattivo, sono stati contaminati «leggermente» oggi da elementi fuorusciti da una tubatura nella reattore numero 4, fermo per manutenzione. Lo ha reso noto la direzione di EDF la società elettrica che gestisce la centrale nucleare.

Vai un attimo e poi sappici dire.
W il nucleare W.

4 commenti:

Demoiselle Tucano ha detto...

Posso raccontare il solito mio aneddoto? Quando a Chernobyl si distrassero un momento mio padre era nel pieno della sua attività di alleva-uccellini non professionale. Ne aveva tanti, alcuni anche con tutt'un ciuffo in testa, altri cardellini regalissimi, altri canarini gialli; quell'anno diverse covate (?) non andarono a buon fine, nacquero addirittura degli uccellini, che sopravvissero per un po', sprovvisti di ano. Nel 2008 in Italia, paese assolato q.b., è ridicolo parlare di nucleare. E pericoloso.

Anonimo ha detto...

E' da quando ho sentito il TG che mi interrogo sull' espressione "leggermente contaminati"...non fosse una cosa così seria la paragonerei alle "sensazione di assorbimento" del Clerasil o al "senso di inadeguatezza", bah....

Demoiselle Tucano ha detto...

Per essere precisi era: "Come di...-sguardo che passa dal dubbioso all'ulluminato- assorbimento".

Demoiselle Tucano ha detto...

illuminato