mercoledì 18 febbraio 2009

Prima serata, mica cazzi

Ho preso appunti, si sappia.
Dolcepera apre il Festival -pettinata e truccata come Carmen Consoli agli esordi ma con un paio di pomelli rossi sulle guance che non si capisce perché- con una canzone discretamente inutile.
Subentra Fausto Leali, che va fuori di testa ma poi li perdona, questi figli, ma noi, noi, lo perdoneremo mai per cantare sempre sul filo dello stridulo e per aver plagiato, a scelta, Baglioni e/o Antonella Arancio?
Quando ecco che Tricarico [per il quale nutro una simpatia a me stessa in primis incomprensibile] ci comunica che lui ci prova a capire la moglie ma non ha tempo e si arrabatta come può.
Gli italiani vedono ora salire sul palco Marco Carta, trionfatore di Amici di Maria di Filippi che ci dimostra come sia a volte difficile decidere se sia più brutta una canzone, la sua interpretazione o il look del cantante.
Sms incrociati transregionali incoronano vincitore il suo innato carisma da quando cresco voglio essere Ramazzotti.
Dietro le quinte specialisti della crioconservazione aprono il sarcofago di Patty Puma Pravo, che ci inonda di terrore con i suoi zigomi e impone un giro di Gocciole extradark al pubblico divanato.Una pena, uno strazio del cuore, per fortuna che chissà lei dove pensava di essere e non ha sofferto.
Quando ecco che arriva lui, Marco Masini.
Io sono sua fan e non ci sono cazzi, dico solo ci vorrebbe il mare per andarci a fondo [ora che mi lasci come un pacco per il mondo] e la sua canzone, per quanto populista è bella, ecco.
A me la frase un Paese l'Italia che rimane tra i pali come Zoff è rimasta in testa, una tra le poche.

-pausa gossip-
mazza che fico il valletto maschio e mazza che gambe storte la valletta femmina gnocca di 22 chili


Torniamo alla gara, ed ecco Francesco Renga che senza riccioli ha fatto rumoreggiare mia moglie, che non ascoltava la canzone e continuava a dire ma perché si è tagliato i ricci?invece di notare che egli cantava un'aria di Puccini, non ho capito se volutamente o meno.

-pausa commozione-
un Benigni, che riassumerlo è un peccato, per la delicatezza disinteressata che ha usato per parlare d'amore


Ora ecco un trio bizzarro Pupo-Youssun'dour-Paolo Belli, con un pezzo impegnato sul diverso che è una risorsa, bel testo, bell'utopia...utopia..un po' come pensare che i Gemelli Diversi potessero cantare una bella canzone.E invece no, meno male, la solita stronzata, meno male, dai, che alcune certezze non cadono.
Un po' come Alnano, che ci informa che l'amore non corrisposto è la ficata dell'anno, rischiando l'infarto che però non arriva.
Alnano, non diciamo cazzate, su.
Dai retta a Iva Zanicchi che ha trovato uno che gliene dà e chiede se, per cortesia, può non finire presto e farle dire sì sì sì...ma senza amore, che a lei ci piace di più.
Standing ovation, sms multipli di plauso al Femminone agée.
Gli Afterhours -che secondo me portano pure sfiga- sono d'accordo con Masini sul fatto che l'Italia faccia cagare ma se per dircelo non ci facevano venire voglia di iniettarci eroina in vena sarebbe stato carino, ecco.
Per fortuna arriva Niki Nicolai, con il sax di Di Battista al seguito, che canta una bella canzone, con una voce stratosferica e un abito bellissimo.Pare a me o questa donna somiglia a Eva Robin's?
Povia lo salto, il blog è mio e di un ciellinodelcazzopsicologode noartri se ne fa sempre a meno, come delle emorroidi.
Il penultimo è Sal da Vinci, sponsorizzato da Giggi, con una canzone che andrà un sacco in radio, su uno che non riesce a far innamorare una e se ne duole.Un classico giggiano, sarà un successo di Radio Bruno, sicuro.
Ultima a cantare è Alexia feat Lavezzi, la Presidentessa del UMCI [Unione Marco Cefali Italiani] con i capelli nuovi sta bene, gran bella schiena, bella voce, canzone orecchiabile.

I gggiovani non li recensisco perché ho sonno, ma le ragazze che ho sentito sono tutte carine assai e pure brave e il ragazzo ha più capelli di Cocciante.
Eh, sono anziana, vado a letto.
Ditemi nei commenti come é andata a finire.

10 commenti:

Il Bru ha detto...

Eliminato il "Femminone agée"....unica possibilità il ripescaggio con televoto giovedì.

Nicoleugenia ha detto...

Io PRETENDO di conoscere l'identità del fashion consultant che ha pensato che schiaffare l'Occhio di Sauron sulle zinne della Zanicchi fosse un'idea figa...

Demoiselle Tucano ha detto...

Io ero impegnata in pizzeria, non ho visto nulla, nullaaa! Ho però sperato che Marco Carta si emozionasse fino allo svenimento sul palco, o diarrea incontenibile, sempre sul palco, a scelta. In effetti Patti Bravo, come dicono tutti e ormai per consuetudine si dice così, sembra un puma. Dolcenera dovrebbe rituffarsi a caso nell'armadio e nelle trousse dei make-up artists come al precedente Festival, non si tocca la Carmen, è evidente. Ma c'è anche stasera?

CarneVioletta ha detto...

Ecco, cazzo, l'hanno eliminata per colpa dell'occhio sulle tette, ne sono certa.
Questo Paese non è pronto per una donna porca E con un terzo occhio sul senato, no.

Il Bru ha detto...

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-ae83c705-a05f-4417-b741-18dfa9d8db54.html?p=0

...peccato non si veda l'ingresso perchè era troooppo la "signorina Carlo"!!!

marco macchi ha detto...

Stasera lo guardo per la prima volta. Non sopporto di rimanere escluso da questa girandola di rumors.
Credo che ti manderò un centinaio di essemmesse.

Il Bru ha detto...

E' ufficiale, ho un nuovo idolo musicale!
Eccolo il video completo:
http://www.youtube.com/watch?v=IFJj6rRVO5o

CarneVioletta ha detto...

è anche la mia preferita, insieme a Egocentrica di tale MolinariBellaGnocca!

Sms scambiati in un incrocio interregionale durante la sua esibizione di ieri, quando lei è apparsa vestita -in una citazione coltissima?- da Charlie Chaplin:

mo ela normela? sì sì, questa ci fa , ma ha un naso finto applicato?, il testo secondo te è sarcastico?, mah, capace che ci crede davvero, veh la Signorina Carlo stasera si è vestita da Charlot!.

E voi due altri maschi fuori a divertirvi con delle femmine, mah, non c'è più religione.

Il Bru ha detto...

Ho la giustifica: stavo ballando discodance '70 '80 '90 live in una chiesa sconsacrata in preda ai fumi del Mojito, può bastare???

Il Bru ha detto...

Si comunque la canzone della MolinariBellaGnocca mi aggrada parecchio.