"I nomi di molte città statunitensi che contengono il suffisso “burg” un tempo finivano per “burgh”. Alla fine dell’ottocento le autorità federali decretarono la cancellazione dell’acca muta finale. Gli abitanti di Pittsburgh, però, si ribellarono e chiesero di poter mantenere la loro preziosa “h”. La richiesta fu accolta. Ti consiglio di seguire il loro esempio e di insistere per mantenere la tua identità, Vergine.
Non lasciarti troncare, abbreviare o standardizzare."
Troncare.
Abbreviare.
Standardizzare.
Amen.
mercoledì 20 ottobre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Sì, ma queste sono armi dialettiche non convenzionali.
A me Rob Brezsny sta poi un po' qui, scrive cose nebulose e precise al contempo e tu vorresti non dargli credito, ma come-va-come-viene ha sempre ragione.
Giustappunto ad Ottobre ho troncato. Troncato per non farmi standardizzare in un breviruolo.
ma cara demoiselle allora ci sono cose che non so...
e comunque il buon rob ha scassato a m....... pure a me
Caro Dottore, ho finalmente disdetto l'abbonamento a Famiglia Cristiana per dedicarmi a tutte le pubblicazioni di Raffaele Morelli.
la complessità strutturale e l'eccesso di sfumature spesso non piacciono o stancano o spaventano e quindi in tanti scatta in automatico la tentazione - anche violenta - di voler ricondurre in un cerchio conosciuto.
Di troncare.
Abbreviare.
Standardizzare.
Col cazzo che ci riesci, amico, se di là trovi gente affezionata alle proprie sfumature, rassegnati: non ne molliamo una.
Vergine asc. vergine '75
azz... demoiselle, dalla padella nella brace
e poi famiglia cristiana è oramai nell'area della sinistra antagonista
Era una citazione.
Posta un commento