Ieri pellegrinaggio a San Siro, in cartellone "Amiche per l’Abruzzo", stancata come un ciuco, ustionata come un gambero.
Alora, ecco la sintesi:
momento più basso, ex aequo:
Anna Oxa che sproloquia -frantumando le palle finanche a nostro Signore, che giusto e solo per la sua esibizione ha mandato 8 gocce 8 di pioggia;
la canzone finale scritta apposta apposta da Gianna Nannini –"Donna d’Onna", che già dal titolo è una vera cacata ma cantata lo è di più;
peggio vestite –tallonate, sì, a breve distanza da Gianna Nannini e Laura Pausini ma inarrivabili: Paola e Chiara, che hanno regalato momenti di trash altissimo.
Miglior Ggiovane: Malika Ayane, una voce portentosa;
miglior Agée: Nada, che io la amo e non mi delude mai;
miglior voce che viene dal cielo: Giorgia;
miglior performance: il quartetto Nada-Consoli-Turci-Rei,
momento più spiazzante: Gianna Nannini che canta “La solitudine” con Laura Pausini;
miglior energia atomica: Irene Grandi e le sue pile alcaline;
miglior scaletta: Ivana Spagna, Easy lady tutta la vita.
Il premio Sei la Più bella Alè Oh Oh va, scontatissimo, a Fiorella Mannoia e ai suoi 55 anni di riccioli rossi, secondo posto Marina Rei e terzo Mietta.
Aggiunta[1]
peggior uscita della serata: Fiordaliso che dice ad Annalisa Minetti "peccato che tu non possa vedere questo spettacolo, quanta gente c'è...è bellissimo!"San Siro ammutolito.
[attendo integrazioni dai presenti, ho le sinapsi intasate]
lunedì 22 giugno 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
16 commenti:
Io segnalerei anche Giorgia che canta alla Nannini "come saprei capire l'uomo che sei..." e la Nannini che risponde energica "come saprei amarti io nessuno saprebbe mai, come saprei riuscirci io ancora non lo sai"!!!
Inoltre aggiungo una nota di merito ad Elisa (che a me provoca la sindrome di Stendhal ogni volta che la sento), più bella che mai col suo pancione, i piedi nudi, l'andatura ondeggiante e la voce che non si può spiegare.
Ah, dimenticavo: avessimo fatto la raccolta firme per i matrimoni omosessuali ieri avremmo avuto un 45.000 firme assicurate.
Ehm, Donna d'Onna giustifica la reintroduzione delle punizioni corporali pubbliche. Cioè, non puoi fare un numero così e tornare a casa sana, non è giusto.
Ricordo che Fiordaliso ora passa in radio e tv locali con un'ottima pubblicità di un mobilificio esprimendosi in perle tipo "mmmm...quant'è lungo, non sarà troppo grossooo...roarr?" - "di cosa parlo? Del tavolo, certo! ma che avevate capitoooo".Ora le scrivo due righe, se ha bisogno di quattrini glieli lancio volentieri in faccia.
Volevo aggiungere "cioè-in-che-zenzo??", soffro di amnesia, sorry.
Macchi, Macchi, pare che il testo di Donna d'Onna sia stato scritto niente popodimeno che in coppia con Isabella Diocane Santacroce.
E, preciso: Fiordaliso nella canzone finale ha anche scippato di mano il microfono a [mi pare] Syria per fare un acuto.
Premetto: non sarò breve.
Miglior momento snob: Carmen Consoli che entra in scena per esibirsi con Mannoia, Giorgia, Elisa, Pausini leggendo da un foglietto il testo di “Quello che le donne non dicono” che io invece dico:
1 - la sanno anche i sassi
2 – se-proprio-non-la-sai-imparala-cazzo visto che la metà delle parole che scrivi nelle tue canzoni devo cercarle sul Devoto-Oli ce la farai ad imparare ‘ste 35 parole (e dico trentacinque..) o no??!?!?
3 - se invece vuoi fare proprio la snob quella-che-lei-non-la-sa allora io ti schifo.
Miglior dichiarazione per l’Abruzzo: vince inaspettatamente l' outsider Dolcenera
Miglior potenza di emissione vocale: Laura Pausini (battuta solo dalla sirena dell’ammiraglia della flotta Costa Crociere)
Miglior pasta vocale: Paola Turci
Peggior impasto vocale: le “All Stars” ne “Il mio canto libero”
Comincia bene con le interpreti del primo gruppo,
continua in maniera confusa nella parte centrale,
finisce con le 44 signore che la “buttano in vacca” alla volemose bbene in un’invereconda poltiglia vocale.
Una menzione speciale alla voce suggestiva della giovane Noemi che, anche se non aveva brillato nell’interpretazione del pomeriggio (anche per motivi tecnici e climatici)in questo pezzo spicca meravigliosa tra le altre.
(per coloro i quali non credessero alla mia obiettività sull’intervento della suddetta fanciulla, solo perché indossavo una maglietta arcobalenata con scritto Noemi, possono verificare e giudicare qui http://www.youtube.com/watch?v=sK6ikPJuouU )
Miglior esibizione off-stage: la Secca e la Riccia con le loro magistrali reinterpretazioni della Laura. Mai più senza!
Il premio “Colonnello Giuliacci” va alle litanie gutturali di Anna Oxa che scatenano fenomeni atmosferici che manco Tempesta degli X-Man
Qualora fosse riferito anche solo vagamente a me ringrazio per il titolo…diversamente..uffa.
Abbiamo dimenticato:
Miglior chi ti si incula?
a Giusy Ferreri, durante la cui esibizione TUTTO LO STADIO si è recato ai cessi, ha mangiato il panino portato da casa, si è fatto un sonno;
miglior ma chi cazzo è questa qui?
alla misteriosa ragazza necro-bolognese della quale ignoro tuttora il nome;
miglior uccidi il tuo chirurgo
a quella povera bestia della Rettore.
E il mondo sappia che tu, maschio eterosessuale, ti sei esibito in maniera ineccepibile su Siamo donne di Jo Squillo, ecco.
La performance Secca-Riccia era forse sul cavallo di battaglia Come se non fosse stato mai amore?
Non ricordo altre particolari esibizioni, vivaddio.
[comunicazione di servizio: la Secca-che-non-c'ha-il-fisico è senza voce, puah, principiante.
La Riccia-che-ha-il-demonio-in-corpo accusa una stanchezza abbacinante [ha!] e questa sera flirterà peso con Morfeo probabilmente dalle ore 21]
Grazie per i live dallo stadio. Io volevo fortemente Ahhhaha-lo-so-sei-la-primavera-in-anticipo e Resta-in-ascolto-che-c'è-un-messaggio-per-te.
Torniamo a sentire la Pausa?
Ci sono prove documentali dell'interpretazione di Siamo-donne-oltre-le-gambe-c'è-di-più?
Siete tutti delle zoccole, volevo dire.
Ragazze siciliane...
...ma non mi sembrava di essermi scatenato così tanto...e comunque se giungi ad affermare che quella era un'esibizione ineccepibile non hai ancora capito dove posso arrivare!!! ;-)
...cinq sei set otto... !!!
..al prossimo toccherà prepararsi da casa!Mise, balletti, stacchetti, una cosa fatta bene, inzomma
http://www.105.net/sezioni/photogallery/amicheperlabruzzo
segnalo: 10-34-40-52
E' che quando si fan le cose qui si fanno bene veh! ;-)
Posta un commento